Arkadia è orgogliosa di essere stata di supporto a Fiera Milano fornendo il suo servizio d’interpretariato in consecutiva italiano/francese per una équipe di sanitari tunisini in visita al nuovo polo ospedaliero a fieramilanocity, allestito nei padiglioni 1 e 2, di proprietà della Fondazione Fiera Milano, per la cura dei pazienti Covid-19. L’iniziativa, tenutasi sabato 11 aprile, era di primaria importanza, come testimoniato dalla presenza delle figure istituzionali che hanno accolto l’équipe all’aeroporto, tra cui le autorità della Regione Lombardia, l’ambasciatore tunisino a Roma, e il Console generale della Tunisia a Milano.
Il progetto presentava già da subito diverse criticità, dalle tempistiche stringenti che hanno comportato il protrarsi della gestione tra la notte di venerdì 10 e il mattino seguente, fino ad arrivare alle ovvie ma non trascurabili misure di sicurezza che stiamo tenuti a garantire in questo periodo e che rendono difficile l’organizzazione tra le risorse. Arkadia è riuscita a reperire un interprete altamente specializzato nel settore medico e con precedente esperienza nell’interpretariato in ambito ospedaliero. Queste sono le sfide che hanno permesso ad Arkadia di affermarsi nel panorama internazionale come una solida realtà nel mondo della traduzione, le sfide che Arkadia da vent’anni vince e che consentono di consolidare la sinergia non solo con i suoi clienti ma anche tra i team che permettono la realizzazione di progetti complessi come questo.
Di seguito il comunicato ANSA che riporta i dettagli di questa iniziativa.
Coronavirus: Tunisia invia un team di medici a Milano
1546/SXR XAM88081_SXR_QBXH_CMS_ANSA U EST S42 QBXH Coronavirus: Tunisia invia un team di medici a Milano Saranno impegnati nell’ospedale alla Fiera di Milano (ANSA) – TUNISI, 11 APR – Un team di medici, operatori sanitari e tecnici, tunisini a bordo di un aereo militare della Tunisia è atterrato questa mattina a Milano Malpensa in base ad un accordo congiunto tra autorità italiane e tunisine che prevede che la delegazione tunisina sarà assegnata al nuovo ospedale Portello Fiera di Milano, allestito negli spazi della Fiera di Milano per la cura dei pazienti Covid-19. Lo rendono noto i media locali, precisando che l’aereo è arrivato a Milano alle 9:30 ore tunisine (08.30 italiane. Ad accogliere la delegazione tunisina e diverse personalità, tra cui il Segretario di Stato per la cooperazione internazionale e le autorità della Regione Lombardia, l’ambasciatore tunisino a Roma, e il Console generale della Tunisia a Milano. Quest’azione tunisina concretizza la proposta di sostegno negli sforzi compiuti dalle autorità italiane nel combattere la pandemia, fatta recentemente dal presidente Kaies Saied all’omologo Sergio Mattarella, basata su una scelta di cooperazione e solidarietà per combattere insieme il virus. (ANSA). Y7Y-LSS 2020-04-11 11:55