Cari Clienti,
il 2018 ha segnato il picco storico di Arkadia in termini di crescita e sviluppo: difatti abbiamo chiuso con un incremento del fatturato superiore al 25% rispetto al 2017 e sono stati quasi doppiati i numeri dell’anno precedente, traducendo quasi 180 bilanci, 55 siti internet, 3000 contratti e altrettanti atti processuali. Numeri che ci consolidano alla sedicesima posizione tra le migliori agenzie di traduzione del panorama nazionale.
Questa crescita non è “casuale”, ma è dettata da un piano pluriennale (non ancora concluso) di innovazioni tecnologiche e gestionali affiancate da nuove strategie di comunicazione e marketing di prodotto.
Queste novità ci hanno portato a gestire brillantemente i due temi più sfidanti di questo 2018: GDPR e Blockchain.
La sempre maggiore domanda dei nostri clienti su questi trend topic non ha trovato impreparata Arkadia, che ha sviluppato team di traduttori specializzati nel campo della privacy, al fine di rendere il più possibile indolore questo nuovo passaggio nell’era digitale.
Nel corso dell’anno appena trascorso abbiamo anche sviluppato importanti collaborazioni con strutture e associazioni specializzate nei settori finanziari e legali per amplificare la comunicazione e la vision di Arkadia, processi necessari ma che già in questo primo bimestre del 2019 stanno iniziando a dare i primi frutti.
Passando a una novità meno tecnica, è stato sicuramente d’aiuto il trasferimento nella nuova sede di Arkadia, che ha messo un po’ di “benzina nel motore” nell’ultimo trimestre, forse il più duro, dell’anno.
Infatti, dal 24 settembre 2018 Arkadia si è ufficialmente spostata in Via Andrea Maria Ampère 30, a pochi metri dai vecchi uffici ma lontani anni luce in termini di spazi, design e comfort; questo cambiamento attesta la crescita non solo del numero di risorse ma anche degli obiettivi presenti e futuri della società.
Inoltre abbiamo rinnovato le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e quella ISO 10574_2017 per l’interpretariato e ci siamo adeguati alle certificazioni ISO 17100_2017 per le traduzioni.
Alla luce degli ottimi risultati conseguiti, ringraziamo i nostri clienti e i nostri partner, certi che l’affidabilità, la qualità e l’accuratezza che ci contraddistinguono da sempre ripagheranno la fiducia riposta in noi.
Il team di Arkadia