Un’importante società appartenente al settore marketing e comunicazione d’impresa si è rivolta ad Arkadia richiedendo un servizio di traduzione simultanea dall’inglese verso spagnolo, coreano, russo e cinese. Gli interpreti erano un elemento chiave per la buona riuscita di un ciclo di webinar di contenuto medico-scientifico altamente specializzato.
La natura delle tematiche trattate e la modalità in remoto ha reso questo interpretariato particolarmente delicato. In alcuni casi è stato necessario far fronte a una scarsa qualità audio causata dalla mancanza di omogeneità tra le connessioni dei relatori.
In virtù inoltre della programmazione cadenzata dei webinar, la disponibilità nel tempo degli stessi interpreti è stata imprescindibile per garantire la massima uniformità.
Arkadia ha fornito la soluzione ideale alle esigenze del cliente creando un team di interpreti madrelingua specializzati in simultanea e con conoscenze approfondite nel settore medico, che hanno dato la loro disponibilità per gli appuntamenti previsti sull’arco dei quattro mesi di durata del progetto.
Per superare i limiti tecnici, alcuni interventi sono stati registrati al fine di garantire al pubblico un audio chiaro e fluente.
Il team di Arkadia si è interfacciato con i tecnici audio del cliente incaricati della gestione dei webinar con la massima sintonia, offrendo alla società di comunicazione il supporto multilingue richiesto.
La professionalità degli interpreti incaricati ha permesso ai partecipanti ai webinar di fruire degli interventi nella propria lingua, con un alto grado di soddisfazione.